Follow one topic of conversation at a time
Colchicine - Interactions
View: Translations (EN) Original language-
Nel foglietto illustrativo della Colchicina, non sono indicate interazioni con altri medicinali. Da uno studio internazionale su tale farmaco, sappiamo però che vanno somministrati sotto vigilanza medica, qualora necessari, tutti quei farmaci metabolizzati dal citocromo epatico CYP450, lo stesso che viene utilizzato dalla Colchicina. Infatti la somministrazione contemporanea con altri medicinali che impiegano il citocromo P450, potrebbero indurre una riduzione della funzionalità epatica. Anche il pompelmo ed il bergamotto, producono lo stesso effetto, quindi chi utilizza la Colchicina dovrebbe evitarli. La AIFP, per aiutare i pazienti con FMF, ha stilato un elenco dei farmaci di uso più comune che aggiorna periodicamente. L'elenco in pdf, si può scaricare qui: rarediseasecommunities.org/uploads/doc...
Gli amici di altre nazioni, hanno da segnalarci altri principi attivi da usare con attenzione?Anna
-
mariateresa 3 months ago | Originally written in Italian
Gentile Anna, sono una giornalista e collaboro con il Corriere.it. Sto lavorando ad un articolo sulla febbere mediterranea familiare e ho preso contatto con il dottor Calveri che mi ha indirizzato alla community. Vorrei chiederle se è disponibile a raccontare la sua storia per il Corriere, utile a far conoscere questa malattia rara. Le lascio i mie recapiti e la mia email in modo da avere un contatto privato:
347/7673952
[email protected]Grazie, aspetto una sua risposta
Mariateresa Marino
-
toyre 3 months ago | Originally written in French
Informations sur les cytochromes P450
pharmaparis5.forumactif.com/t98-les-cytoch...
-
Anna 3 months ago | Originally written in Italian
Merci beaucoup, sont des informations très intéressantes
-